#metodoautobiograficocreativo

38 posts

Loading...
[IL #GENIO SI FA ATTENDERE?] 👉Le idee creative arrivano quando meno te lo aspetti. Ma puoi prepararti. 👉Studia nel mio corso online sul #MetodoAutobiograficoCreativo il tema della #creatività per la #crescita personale e il #ProblemSolving : http://www.stefanocentonze.it/la-tecnica-della-fiabazione/. ...Per non restare ad aspettare alla fermata dell’autobus.... #CartaDelDocente
[CREATIVITA’ ALLA FERMATA DELL’AUTOBUS] Il lampo di #genio arriva quando meno te lo aspetti. Per approfondire nel mio corso online sul #MetodoAutobiograficoCreativo il tema della #creatività per la #consapevolezza delle #emozioni e la #crescita personale: http://www.stefanocentonze.it/la-tecnica-della-fiabazione/.
Loading...
[APRE LA NUOVA SCUOLA ARTEDO DI ARTI TERAPIE DI VENEZIA] Siamo orgogliosi di annunciarvi l'apertura della nuova Scuola Artedo di Arti Terapie di VENEZIA. La direzione della Scuola, nella città più romantica d'Italia, è affidata a due donne che si sono distinte all'interno del nostro circuito: Direttore Ceo: Astrid Morganne, già direttore della Scuola Artedo di Arti Terapie di Padova, è come Direttore Didattico Valentina Recchia, una delle nostre migliori allieve e tecnico nel #metodoautobiograficocreativo con la tecnica della fiabazione di Stefano Centonze. #AccadeSoloInArtedo #venezia #music #musicoterapia #musicoterapeuta #diventamusicoterapeuta #arttherapy #artiterapie #arttherapie #arttherapists #musictherapy #musictherapist #musictheraphy #instamusic #instagood #instagram #instagramitalia #musicoftheday #bestoftheday #filter #artsy #artoftheday #passion #passione #igersoftheday #igersitalia #igers #iger #iphoneography
[LE #PAROLE ROVINANO TUTTO] Dovremmo imparare a lasciar vivere le #atmosfere e accontentarci dei #silenzi , delle #luci e dei #profumi dei luoghi che abbiamo dentro e che, in realtà, noi stessi siamo. Per approfondire nel mio corso online il #MetodoAutobiograficoCreativo per la #consapevolezza delle #emozioni e la #crescita personale: http://www.stefanocentonze.it/la-tecnica-della-fiabazione/.
[CHE ASPETTO HA LA TUA OMBRA?] "Tutte le notti d'estate la ragazza andava lì. Si metteva seduta sul ponticello, le gambe penzoloni sulla silenziosa lastra d'acqua del laghetto, illuminato dalla luna. E aspettava che arrivasse l'ombra." E' un passaggio di un racconto scritto da una partecipante ad un mio laboratorio sul #MetodoAutobiograficoCreativo . Il corso è disponibile anche online a questo link: http://www.stefanocentonze.it/la-tecnica-della-fiabazione/. Nella #fiaba scritta dagli adulti, nella #metafora dell'#ombra , si cela l'incontro, faccia a faccia, con se stessi. Anche il luogo dell’incontro, il #ponte , è simbolico, poiché non offre vie di fuga ed obbliga ad "affrontarsi". Solo così arriva la #consapevolezza di sé. Vi va di raccontarvi? Rispondete a queste domande: 👉Se anche voi incontraste la vostra ombra, di notte, su quel ponticello, che aspetto avrebbe? 👉Che cosa direbbe? 👉E voi che cosa le chiederete?
[LE FIABE NON ESISTONO] ...e se qualcuno vi dirà che il #sottobosco è abitato da #gnomi , non credetegli. Insomma, siamo seri, le #fiabe sono solo #storie inventate, racconti di #fantasia per #bambini . Non è mica roba per noi adulti razionali! Giusto? Ma se qualche #dubbio vi viene, se credete che ci sia un fondo di #verità nelle storie che non raccontate a voi stessi, date un'occhiata al mio #MetodoAutobiograficoCreativo : http://www.stefanocentonze.it/la-tecnica-della-fiabazione/.
[#MetodoAutobiograficoCreativo ] Scheda tecnica per apprendere il metodo di lavoro per la scrittura delle storie: http://www.stefanocentonze.it/la-tecnica-della-fiabazione/. Quando mi metto la maschera sbagliata, si vede il mio vero volto. (Karlos Linasazoro)
[#MetodoAutobiograficoCreativo ] Scheda tecnica per apprendere il metodo di lavoro per la scrittura delle storie: http://www.stefanocentonze.it/la-tecnica-della-fiabazione/. La disciplina ci fa fare quello che l’abitudine vorrebbe impedirci. (Roberto Gervaso)
[AUTOBIOGRAFIA E INCONSCIO] “Aver perso di vista ciò che un tempo galleggiava sulla #superficie della nostra #mente non significa che quello che abbiamo vissuto sia svanito nel nulla. Anzi. Giù, nelle #profondità , vive per sempre di #vita propria. E continua ad agire dal basso sul nostro modo di essere #fuori .” Per apprendere online il #MetodoAutobiograficoCreativo per la narrazione di se’ e la consapevolezza emotiva: http://www.stefanocentonze.it/la-tecnica-della-fiabazione/
[#MetodoAutobiograficoCreativo ] Scheda tecnica per apprendere il metodo di lavoro per la scrittura delle storie: http://www.stefanocentonze.it/la-tecnica-della-fiabazione/. La creatività è l’intelligenza che si diverte. (Albert Einstein)
[#MetodoAutobiograficoCreativo ] Scheda tecnica per apprendere il metodo di lavoro per la scrittura delle storie: http://www.stefanocentonze.it/la-tecnica-della-fiabazione/. Se nel prossimo vedi il buono, imitalo; se nel prossimo vedi il male, guardati dentro. (Confucio)
[#MetodoAutobiograficoCreativo ] Scheda tecnica per apprendere il metodo di lavoro per la scrittura delle storie: http://www.stefanocentonze.it/la-tecnica-della-fiabazione/. Una maschera non nasconde un volto, nasconde una ferita. (Miguel Ángel Arcas)
[#MetodoAutobiograficoCreativo ] Scheda tecnica per apprendere il metodo di lavoro per la scrittura delle storie: http://www.stefanocentonze.it/la-tecnica-della-fiabazione/. Che cosa trasmette questa figura? E' un un bimbo che gioca o un adulto con una palla al piede? Sentiamo di portarci dietro un peso in alcuni momenti?
[METODO AUTOBIOGRAFICO CREATIVO E NARRAZIONE DI SE’] Che cos’è il #MetodoAutobiograficoCreativo ? Vai su https://wp.me/P5c4M3-1cV. Conoscere se stessi per raggiungere gli obiettivi: “La copertina del romanzo della mia vita”.
[METODO AUTOBIOGRAFICO CREATIVO E NARRAZIONE DI SE’] Che cos’è il #MetodoAutobiograficoCreativo ? Vai su https://wp.me/P5c4M3-1cV. La consapevolezza di sè per raggiungere gli obiettivi: “La copertina del romanzo della mia vita”.
[#MetodoAutobiograficoCreativo ] Scheda tecnica per apprendere il metodo di lavoro per la scrittura delle storie: http://www.stefanocentonze.it/la-tecnica-della-fiabazione/. Ci capita di dover urlare per proteggere il nostro spazio, la nostra bolla vitale? Quante volte ci sentiamo così? E' paura, bisogno o fredda razionalità?
[METODO AUTOBIOGRAFICO CREATIVO E NARRAZIONE DI SE’] Che cos’è il #MetodoAutobiograficoCreativo ? Vai su https://wp.me/P5c4M3-1cV. Narrazione di sè attraverso le arti: “La copertina del romanzo della mia vita”.
[#MetodoAutobiograficoCreativo ] Scheda tecnica per apprendere il metodo di lavoro per la scrittura delle storie: http://www.stefanocentonze.it/la-tecnica-della-fiabazione/. Non è in grado di pensare senza il suo cappello. (Samuel Beckett)
[#MetodoAutobiograficoCreativo ] Scheda tecnica per apprendere il metodo di lavoro autobiografico con i mezzi artistici: http://www.stefanocentonze.it/la-tecnica-della-fiabazione/.
Essere,sognare,amare !! Dopo tanto tempo c'è l'ho fatta anch'io ...anche se non sono riuscita a rispettare i tempi di consegna !! 😃😃😃 #corsodiaggiornamento #metodoautobiograficocreativo #narrazionedise
[METODO AUTOBIOGRAFICO CREATIVO E NARRAZIONE DI SE’] Che cos’è il #MetodoAutobiograficoCreativo ? Vai su https://wp.me/P5c4M3-1cV. Essere, sognare, amare: “La copertina del romanzo della mia vita”.
[#MetodoAutobiograficoCreativo ] Scheda tecnica per apprendere il metodo di lavoro per la scrittura delle storie: http://www.stefanocentonze.it/la-tecnica-della-fiabazione/. Ascoltare senza pregiudizi o distrazioni è il più grande dono che puoi fare a un’altra persona. (Denis Waitley)
[PROVA LUCI OK] Lecce: pronto un nuovo set di registrazione per parlare con voi di #creatività e #IntelligenzaEmotiva . #MetodoAutobiograficoCreativo #AccadeSoloInArtedo
[CONFERENZA ESPERIENZIALE: VIVERE CON INTELLIGENZA EMOTIVA] Sabato 17 Marzo 2018 - Polverara (PD). Giornata piena e ricca di #emozioni . Tra seminario teorico introduttivo ed esperienze pratiche con il #MetodoAutobiograficoCreativo .
[SVILUPPARE L’INTELLIGENZA EMOTIVA] Per apprendere il #MetodoAutobiograficoCreativo per la Crescita Personale: http://www.stefanocentonze.it/la-tecnica-della-fiabazione/. Polverara (PD), 17.3.2018. Laboratorio di creatività per la consapevolezza delle #emozioni . In questo video, il disegno della #sagoma umana, ovvero il confine del corpo come intercapedine tra mondo interiore ed esteriore.
[#MetodoAutobiograficoCreativo ] Scheda tecnica per apprendere il metodo di lavoro per la scrittura delle storie: http://www.stefanocentonze.it/la-tecnica-della-fiabazione/. Portare una corazza ti evita il dolore, ma ti evita anche il piacere. (Celeste Holm)
[#MetodoAutobiograficoCreativo ] Scheda tecnica per apprendere il metodo di lavoro per la scrittura delle storie: http://www.stefanocentonze.it/la-tecnica-della-fiabazione/. Ho interrogato la mia ragione; le ho domandato che cosa essa sia: questa domanda l’ha sempre confusa. (Voltaire)
[IL DESTINO NEL NOME] È un’attività che propongo durante la formazione nel mio #MetodoAutobiograficoCreativo per la Crescita Personale: http://www.stefanocentonze.it/la-tecnica-della-fiabazione/. “Cognomen” omen. Il numero sulla porta della mia stanza in hotel, a Milano, alcuni giorni fa mi ricordava che il destino è scritto nel nome. In questo caso, nel cognome “numerico” francese. In italiano significa altro ma è pur sempre un’unita di misura. Voi sapete che cosa significa il vostro cognome?r
Ci sono giorni in cui, spuntata dal nulla, la mia infanzia mi sale veloce sulle spalle, mi stringe i capelli brizzolati fra le manine e sorridendo mi dice: “Non è cambiato nulla. Io e te non ci lasceremo mai”. (Fabrizio Caramagna) Laboratorio di Arti terapia con utenti della terza età , ispirato al lavoro di D. W. Winnicott, dove il percorso creativo è attivato attraverso l’uso di semplici scarabocchi, lavorando sulla spontaneità del gesto.
Formazione fuori dagli schemi, una giornata con sorpresa 🎁 „Le storie sono ragnatele collegate filo per filo, e si segue ogni storia verso il centro perché il centro è la sua fine. Ogni persona è un filo della storia.“ Neil Gaiman Tra una macchia di fango intrappolata in una pozzanghera, e un clown 🤡che ha talmente tante idee💡 da non riuscire a riordinarle, P che muovendosi velocemente crea un forte vento🌬, delfini🦈 magici che si trasformano in uccelli🦅, e ....vi lascio con un po' di suspence 😊 ......se volete saperne come va a finire la storia, iscrivetevi al prossimo corso! 😉 Info: elena.urzi@artedo.it Si conclude, con una festa🍾🥂🍽🎂🎉 a sorpresa organizzata dalle partecipanti , il corso di formazione per Insegnanti con il #MetodoAutobiograficoCreativo (r) a Pordenone. Grazie, a tutte le partecipanti per aver percorso un pezzo di cammino insieme a me, ora tocca a voi spargere i semi della creatività nelle vostre aule, e farli germogliare 🌱🌱🌱
[#MetodoAutobiograficoCreativo ] Scheda tecnica per apprendere il metodo di lavoro per la scrittura delle storie: http://www.stefanocentonze.it/la-tecnica-della-fiabazione/. In questa immagine, il cuore, rappresentato come elemento prevalente di un corpo esile, fragile e coperto dalla capigliatura, è fuori dal petto (e non potrebbe essere diversamente). Ma è proprio un cuore o un peso che lo opprime? E se fossero entrambi?
[#MetodoAutobiograficoCreativo con la Tecnica della Fiabazione] 30% di sconto sul mio corso online il 4 e 5 Novembre: http://www.stefanocentonze.it/la-tecnica-della-fiabazione/.
#MetodoAutobiograficoCreativo #LaboratoriEsperienzialiInPresenza #ElenaUrzi " Il mondo in parte diviene, in parte viene ad essere come è immaginato ". --Gregory Bateson
6 Maggio 2017 Laboratorio #metodoautobiograficocreativo #fiabazione #Centonze Grazie @stefano_centonze_40 #today #accadesoloinartedo La mia "mini me" 😄 《sei il confine della mia pelle e al di là io penso che di più non c'è. Anche se non puoi tu sorridimi sono pochi, sai, i miracoli. Riconoscerei le tue mani in un istante. Ti vedo ad occhi chiusi e sai perché fra miliardi di persone ad occhi chiusi hai scelto #me .》 Ad #occhi #chiusi ; #Marco #Mengoni .
Lecce, 6.5.17. Mentre conduco il Laboratorio sul #metodoautobiograficocreativo con la #tecnicadellafiabazione ...
Prendi carta e penna e inizia. Scrivi il racconto della tua vita. C'era una volta...chi? #metodoautobiograficocreativo